top of page

Gentile Artista,

nel 2017 il laboratorio creativo LeLabò organizza INTERMEZZO una rassegna di arte tessile contemporanea. La mostra si svolgerà a Milano dal 24 settembre al 14 ottobre 2017 nel nuovo spazio espositivo di LeLabò e successivamente presso lo SpazioTeatro89 in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione teatrale 2017/2018 ed ha come tema “messa in scena dal bianco al nero”.

REGOLAMENTO

  1. Scopo della manifestazione è mettere in evidenza e divulgare l’arte tessile, come mezzo espressivo dell’arte contemporanea.

  2. Tema del concorso è “messa in scena dal bianco al nero”

  3. L’opera deve corrispondere alla seguente definizione: “Opera originale, fatta a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili e/o cartacei”; deve essere bidimensionale e concepita per essere appesa a parete e deve trarre ispirazione dal tema indicato. Le dimensioni del lavoro devono essere categoricamente 20x20 cm. E’ vietato l’utilizzo di passepartout e non deve essere richiesto collegamento alla linea elettrica.

  4. E’ assolutamente indispensabile che entro la data del 10 settembre 2017 vengano inviate all’indirizzo mail lelabmail@gmail.com:                                      - scheda di adesione compilata in ogni sua parte                                                                                                                                                       - - 3 immagini digitali del lavoro: due dell’opera completa e una di un dettaglio della stessa su fondo neutro.

  5. La partecipazione è subordinata alla selezione dell’opera da parte di una apposita commissione e a suo definitivo e insindacabile giudizio, che porterà a termine i lavori entro giovedì 12 settembre 2017.

  6. Ai tre artisti vincitori sarà data l’opportunità nei mesi successivi di utilizzare il nuovo spazio LeLabò per una collettiva di opere da definire della durata di 10 giorni.

  7. Le opere selezionate dovranno pervenire a LeLabò entro e non oltre il 20 settembre 2017 via posta o consegna a mano su appuntamento senza che gli organizzatori debbano pagare tasse doganali (si consiglia di spedire l’opera come campione tessile inviato senza scopo di vendita, e di dichiarare un valore ai soli fini doganali di 5 €). Nel caso in cui le opere siano gravate di spese postali, doganali ecc. verrà richiesto il rimborso dei costi sostenuti. L’indirizzo per la spedizione è:                                                                                                                                                                        LeLabò laboratorio creativo                                                                                                                                                                            piazzale della Cooperazione 1                                                                                                                                                                        20153 Milano

  8. Solamente agli artisti selezionati sarà chiesto un contributo per spese organizzative di 10 euro da inviare tramite postepay o a mano contestualmente all’opera.

  9. Le opere potranno infine essere ritirate dagli artisti presso LeLabò a fine esposizione.

  10. La manifestazione si svolgerà secondo il seguente calendario:                                                                                                                                      -  invio delle schede di adesione e foto delle opere: entro il 10 settembre 2017                                                                                                              -  selezione delle opere:entro il 12 settembre 2017                                                                                                                                                     -  invio delle opere selezionate:entro il 20 settembre 2017                                                                                                                                           -  inaugurazione della mostra:24 settembre 2017                                                                                                                                                        -  chiusura della mostra:14 ottobre 2017

​

11. Nell’eventualità di un accordo con altre istituzioni, nazionali o internazionali, ogni artista concede il proprio benestare per esporre la sua opera in altre     

      sedi. L’organizzazione informerà immediatamente gli artisti interessati.

12. La partecipazione è subordinata all’obbligo d’accettazione del Regolamento ed alle istruzioni in esso contenute. La sottoscrizione della scheda di adesione

      allegata costituisce dichiarazione di accettazione del presente regolamento.

title. project 01

date. 2023

city. Madrid

size. mural painting 500m x 500m

bottom of page